Il consiglio comunale apre fino al 18 settembre la scadenza per gli aiuti sociali destinati a pagare il conto IBI

Al bando possono partecipare i residenti che dimostrino di essere pensionati, disoccupati di lunga durata, persone con familiari a carico con disabilità e vittime di violenza di genere.

Il Consiglio comunale di Santiago del Teide ha approvato la concessione di aiuti sociali e individuali a titolo gratuito ai residenti che possono dimostrare di essere pensionati, disoccupati di lunga durata, persone con familiari a carico con disabilità o vittime di violenza domestica di genere. collaborare alle spese di residenza abituale relative al pagamento dell'IBI; un bando per sussidi per il quale il Comune ha stanziato una voce di bilancio pari a 30.000 euro. 

Come Consiglio Comunale siamo consapevoli della situazione che stanno attraversando molte famiglie del municipio, per questo motivo lo scopo del suddetto sussidio è quello di ridurre le difficoltà economiche che incontrano le fasce più vulnerabili della popolazione di Santiago del Teide e quelle famiglie prive o hanno risorse limitate per affrontare la vita quotidiana e pagare le tasse. 

Il termine per la presentazione delle domande scadrà il 18 settembre e i requisiti per ricevere il suddetto beneficio sono i seguenti: 

 * Che il beneficiario sia registrato e risieda nel territorio comunale del Villaggio Storico di Santiago del Teide, con almeno 1 anno di esperienza nella casa per la quale è stato richiesto il sussidio. 

* Appartiene a uno qualsiasi dei gruppi sopra menzionati. 

*Chi è proprietario, usufruttuario o detentore di un diritto di superficie sopra l'abitazione dove risiede abitualmente, che deve essere ubicata nel territorio comunale. 

*Che il reddito complessivo del nucleo familiare non superi i limiti indicati nelle basi del bando. 

L'importo che riceverà ciascun beneficiario sarà pari al 90% della commissione di ricevuta IBI per l'anno corrispondente.

La richiesta può essere effettuata elettronicamente tramite la sede elettronica comunale, nonché di persona previo appuntamento telefonico 922 86 31 27, int.