La cerimonia di premiazione dei Premi Gánigo 2024 si svolgerà questo venerdì a Santiago del Teide
Verrà riconosciuto il lavoro della Marina Los Gigantes e del Ristorante Santiago del Teide nel settore della ristorazione
Questo venerdì 25 ottobre si svolgerà il gala dei Premi Gánigo 2024, assegnati ogni anno dal Centro per le Iniziative del Turismo del Sud (CIT SUR). Un evento che in questa edizione si svolgerà a Santiago del Teide, più precisamente, presso l'Hotel Landmar Playa de La Arena a partire dalle ore 20:00, e in cui la Marina di Los Gigantes sarà l'ente municipale che in questa edizione riceve tale distinzione mentre nel settore della ristorazione il premio andrà al Restaurante Santiago del Teide.
Gli altri vincitori della categoria “Comuni” sono: Porteadores de la Virgen (Adeje), David Amaral Rodríguez (Arico); Gabriel Rancel González (Arona); Azienda vinicola Vera de la Fuente (Fasnia); Hotel rurale Senderos de Abona (Granadilla de Abona); José María Mesa Martín (Guía de Isora); Società Cooperativa Agricola (San Miguel de Abona) e Pasticceria Hermano Pedro (Vilaflor).
Per il “Settore Affari”, il Gánigo sarà ricevuto da H10 Conquistador (Turismo), Marcados del Agricultor de la Comarca Sur (Primario), Carlos Domínguez Pérez (Commercio e Artigianato), Ristorante Santiago del Teide (Ristorazione), Jungle Park ( Eventi, Tempo Libero e Cultura), Televisione delle Canarie (Comunicazione) e Case Bioclimatiche ITER (Sostenibilità).
Il premio “Menzione Speciale” andrà alla Caserma dei Pompieri dell'Aeroporto di Tenerife Sud e al Fénix Wildlife Control dell'Aeroporto di Tenerife Sud e il “Premio d'Onore” a Fox Seguridad e Andrés Lorenzo Méndez.
I premi “Gánigo” vengono assegnati a quelle persone, organizzazioni, imprese, associazioni, enti o amministrazioni che, attraverso i loro meriti, hanno contribuito a promuovere e diffondere lo sviluppo del Sud di Tenerife e, parallelamente, hanno favorito la stabilità economica nel territorio e hanno fatto conoscere i suoi benefici, le sue ricchezze e le sue singolarità.