Ramsés Rodríguez e Simone Fiedler vincitori della 19a edizione dell'Upida del Panadero Vertical Race

Si è svolto sabato scorso, 3 febbraio, con partenza da Tamaimo e arrivo al centro sportivo di Arguayo.

Il corridore Ramses Rodríguez nella categoria maschile e il corridore Simone Fiedler in quella femminile sono stati il ​​vincitore e il vincitore assoluto della 19a edizione della Upida del Panadero Vertical Race che ha riunito più di 100 atleti.

La partenza della prova è avvenuta dalla piazza Abelardo González de Tamaimo verso El Retamar, poi è passata per Las Manchas e si è conclusa al centro sportivo di Arguayo con un dislivello positivo complessivo di 468 metri per un totale di 5.760 metri di percorso.

Dopo Marco Rodríguez sono entrati gli atleti Basile Herter e José Francisco Meneses. Da parte loro, tra le donne, dopo Simone Fiedler, sono entrate l'atleta Emma Ringwald ed Elise Bosson.

 

Per quanto riguarda la classifica maschile locale della manifestazione, è stata la seguente: al primo posto si è classificato Fernando Arnedo, secondo Javier Amaro e terzo Saulo Gorrín. Nella categoria femminile locale il primo posto è andato a Nasheri Carballo.

 

Alla consegna del trofeo erano presenti il ​​sindaco Emilio Navarro, l'assessore all'Interno Noelia Navarro, l'assessore al Turismo Luz Goretti Gorrín, l'assessore alle Risorse umane Gesabel Dorta e l'assessore alla Partecipazione cittadina Brenda Dévora.