Santiago Castellanos e Libertad Rivero vincitori assoluti della prova di 21 km della XIII edizione del Trail Run Almendros y Volcanes

 

Nella prova di 14 km i vincitori assoluti sono stati Ramses Rodríguez e Sauvanne Vervaene mentre nella prova di 7 km i vincitori sono stati il corridore José David e Candy Rodríguez

 

Santiago Castellanos e Libertad Rivero sono stati i vincitori assoluti della gara regina di 21 km della XIII edizione della Trail Run Almendros y Volcanes de Santiago del Teide che era valida per il circuito della KSeries Canarias e che si è svolta questa domenica 27 aprile lungo i sentieri della parte medio-alta del comune con partenza e arrivo in piazza Abelardo González de Tamaimo.

 

Il podio della categoria maschile della gara di 21 km è stato il seguente: al primo posto è arrivato Germán González, il secondo posto è andato ad Abian Mesa mentre al terzo posto è arrivato Jorge Hernández.

 

Nella categoria femminile il podio è stato il seguente: al primo posto è arrivata l'atleta Libertad Rivero, seguita da Patricia García e Priscila Pérez.

 

Per quanto riguarda la gara di 14 km, il risultato è stato il seguente: nella categoria maschile il primo posto è andato a Ramses Rodríguez, il secondo posto è andato a José María Rodríguez mentre il terzo posto è andato a Daniel Sacramento. Per quanto riguarda la categoria femminile nella gara di 14 km, il primo posto è andato a Sauvanne Vervaene, il secondo posto è andato a María Luz Heras e il terzo posto è andato a Josefa Magdalena.

 

Nella gara di 7k nella categoria maschile il primo posto è andato a José David Martín, seguito dal corridore locale Fernando Arnedo e Ángel Rubén Luis. Nella categoria femminile della gara di 7 km il primo posto è andato a Candy Rodríguez, al secondo posto è entrata Sandra Arevalo e al terzo posto è arrivata María Candelaria Barrios.

 

Per quanto riguarda il risultato degli atleti locali che hanno fatto la gara di 21 km, i premi sono andati nella categoria maschile a Saulo Gorrín, seguito da Fran Hernández e al terzo posto Ayoze Évora. Nella gara di 14 km il podio maschile locale è stato composto da Emilio Jesús del Barrio, seguito da Víctor José Ramos e terzo Juan José Expósito mentre il podio femminile è andato a Mirella Delgado, seguita da Fernanda Arnedo e al terzo posto è entrata Rebeca Domínguez.

 

Nella gara di 7 km il podio maschile è andato a Fernando Arnedo seguito da David Idafe Méndez e Piotr Goworek mentre nelle donne Claudia Pérez è arrivata prima, seguita da Attemisa Fuentes e terza Laura Salamanca.

 

Alla consegna dei trofei erano presenti l'assessore allo Sport, Juan Carlos González, l'Assessore alla Cultura, David Quintero, l'Assessore alle Finanze, Sergio Mendoza, l'Assessore al Governo Noelia Beatriz González, l'Assessore ai Lavori e ai Servizi, Alexandra León e l'Assessore al Commercio del Cabildo, Krysten Martín.