Santiago del Teide rafforzerà la sua strategia turistica di sostenibilità nella destinazione Fitur con la campagna “Santiago del Teide, una destinazione per tutti”

 

Il nuovo materiale promozionale turistico sarà accompagnato da una campagna di marketing online e offline rivolta al mercato nazionale e internazionale.

 

Il comune di Santiago del Teide partecipa alla Fiera Internazionale del Turismo, FITUR 2024, con il nuovo materiale promozionale denominato "Santiago del Teide, una destinazione per tutti" che si integra nella strategia presentata lo scorso anno denominata "Sostenibilità nella destinazione".

 

Con esso si compie un ulteriore passo per trasformare Santiago del Teide in un comune dove vivere esperienze inclusive, impegnandosi fermamente a ridurre le disuguaglianze e a migliorare l'accessibilità delle attività che possono essere svolte sia nell'ambiente marino che in quello naturale protetto. spazi della destinazione. Tutto questo in collaborazione con aziende che già offrono esperienze adatte a diverse tipologie di disabilità. In questo senso, il consiglio comunale ha collaborato con le società di osservazione delle balene per fare di Santiago del Teide l'unico comune in Europa a offrire un'osservazione delle balene adattata ai 4 tipi di disabilità esistenti (visiva, uditiva, fisica e intellettiva), che ci farà un riferimento in questo tipo di attività e ci posizionerà a livello internazionale.

 

Questa nuova campagna promozionale sarà realizzata online e offline, e sarà presente sul mercato nazionale e internazionale (Regno Unito, Francia, Germania, Svezia, Norvegia e Danimarca). In linea con l'applicazione delle nuove tecnologie alla promozione turistica, il nuovo materiale verrà caricato sulla piattaforma Inventrip e, in questo modo, sarà presente durante la celebrazione del Fitur attraverso la geolocalizzazione di smart beacon nei luoghi più frequentati di Madrid (IFEMA, Aeroporto di Madrid-Barajas, Terminal T-4, Aeroporto di Tenerife Sud e Tenerife Nord, così come la Stazione di Atocha o la Stazione di Méndez Álvarez) e inoltre è stata creata una carta NFC, anch'essa sviluppata con questa tecnologia, che contiene i nuovo video promozionale per questa campagna e una serie di risorse legate a questa promozione che il futuro visitatore e coloro che soggiornano nella destinazione potranno utilizzare quando progettano il loro viaggio a Santiago del Teide.

 

Il comune continuerà a impegnarsi per la sostenibilità in tutti i suoi aspetti. È un obiettivo. L’impegno in azioni sostenibili, in progetti dove la sostenibilità è davvero protagonista, sia in ambito pubblico che privato, faranno di Santiago del Teide una destinazione sempre più competitiva e, naturalmente, in grado di raggiungere i diversi mercati di emissione con un promozione differenziata, tenendo conto che è stato uno dei criteri di selezione nella scelta di una destinazione da parte dei viaggiatori.