Si aprono le iscrizioni per la XX edizione della Carrera Vertical Subida del Panadero

 

Si terrà l'8 febbraio dalle 17:00 con partenza a Tamaimo e arrivo nella città di Arguayo

 

Il Comune di Santiago del Teide sta preparando la XX edizione della Carrera Vertical Subida del Panadero che si svolgerà il prossimo 8 febbraio dalle 17:00.

 

La partenza sarà effettuata dalla piazza Abelardo González de Tamaimo in direzione di El Retamar, poi si passa per Las Manchas e termina ad Arguayo, in particolare, all'esterno del padiglione sportivo Francisco Julián Martín.

 

La prova ha una salita positiva totale di 468 metri per un totale di 5.760 metri di percorso. In questo senso, le iscrizioni sono già aperte al prezzo di 10 € per il pubblico in generale, essendo gratuite per le persone registrate nel comune attraverso il seguente link:

 

Https://deportes.santiagodelteide.es/prueba-deportiva/subida-vertical-panadero-2025/

 

Possono registrarsi solo le persone che hanno 16 anni o più il giorno del test, nel caso di minori, devono consegnare l'autorizzazione dei genitori debitamente compilata, che possono trovare sulla pagina del consiglio comunale.

 

Si tratta dell'organizzazione di una delle gare di montagna più antiche di Tenerife e attraversa un luogo naturale ineguagliabile, la salita da Tamaimo verso El Retamar dove si avvolge la sua vegetazione; l'arrivo alla zona alta di Las Manchas dove si possono apprezzare la vista verso l'isola di La Gomera e la Valle di Santiago del Teide e, infine, la discesa verso Arguayo accompagnati dall'imponente Roque de Arguayo.

 

La consegna dei pettorali si terrà l'8 febbraio 2025 dalle 15:30 alle 16:30 in Plaza Abelardo González de Tamaimo. Una volta completato il test, verrà abilitato un autobus per far scendere i partecipanti che lo desiderano fino all'inizio del tour a Tamaimo.