L'evento si è svolto sabato scorso in Plaza de Puerto de Santiago

Una moltitudine di giovani, e non così giovani, è venuta a Puerto de Santiago la notte di sabato scorso, 9 luglio, per godersi gli artisti che si sono esibiti nell'ambito del Concerto della gioventù 2022.

La serata è iniziata con uno dei DJ locali che aveva il compito di ravvivare l'atmosfera, lasciando il posto al primo artista in evidenza, Nía Correia. Arrivata da Lanzarote, Nía ha fatto vibrare il palco e la piazza con la sua voce spettacolare, voce che le ha fatto vincere il concorso televisivo Operación Triunfo nel 2020. Ha eseguito versioni di brani già noti a tutti, anche sue, e ha persino sorpreso con una canzone non ancora pubblicata.

La serata è proseguita con l'esibizione stellare di Lérica, il duo rivelazione del nostro paese composto da Tony Mateo e Juan Carlos Arauzo, con 10 dischi di platino e un disco d'oro che dimostrano la loro enorme carriera musicale. Questi artisti sono riusciti a far ballare il pubblico e ad esibirsi con loro in ogni momento, cantando con loro e commuovendo tutti con i loro testi.

L'ultima asta di questa sera è stata messa all'asta dalla freestyler Sara Socas, la giovane di Tenerife che nel 2021 è diventata la prima donna a salire alla Freestyle Master Series (FMS), considerata la più importante lega spagnola in questo campo. In questa occasione, è stata accompagnata da Érika Dos Santos, una rapper pioniera del freestyle femminile e dei combattimenti di galli in Spagna. I due insieme attraverso le loro rime hanno affascinato il pubblico in modo spettacolare, improvvisando versi con le parole proposte dal pubblico a caso, senza dubbio queste ragazze hanno un talento enorme.