Diego Molina e Raquel Arostegui, vincitori assoluti della XXVII edizione della Traversata a Nuoto del Santiago del Teide

I vincitori locali sono stati Juan Alonso Aladro nella categoria maschile e Dácil Hernández in quella femminile.

Diego Molina e Raquel Arostegui sono stati i vincitori assoluti nelle categorie maschile e femminile della XXVII edizione della Traversata a Nuoto di Santiago del Teide che si è svolta sabato scorso su una distanza di circa 950 metri tra la spiaggia di La Arena e la spiaggia di Porto di Santiago.

Nella categoria maschile il podio è stato il seguente: Diego Molina Lorenzo è entrato al primo posto con il tempo di 14:12, il secondo posto è stato occupato da Karim Balli con 14:22 mentre il terzo posto è andato a Ricardo Hernández con 14:23.

 

Nella categoria femminile, Raquel Arostegui è arrivata prima con il tempo di 16:17. Dopo di lei è entrata Bárbara Scarpa con 16:18 e Irene Loizate ha concluso al terzo posto con 17:29.

Per quanto riguarda la partecipazione locale, i premi sono andati, nella categoria maschile, a Juan Alonso Aladro con il tempo di 15:37, il secondo posto è andato a José Carlos Sánchez con 17:55 e al terzo posto si è classificato Emilio Jesús del Barrio con un tempo di 18:41 minuti.

Per quanto riguarda la categoria femminile locale, il risultato è stato il seguente: Dácil Hernández ha concluso al primo posto con il tempo di 18:56, Laura Díaz Perdomo ha concluso al secondo posto con 23:12 e Mara Álvarez Mahillo è arrivata terza con il tempo di 25:02.

Nella mischia si sono aggiunte anche altre categorie non meno importanti, come la diversità funzionale, nella quale Juan Carlos Mederos ha vinto nella categoria maschile con il tempo di 20:54, Alexis Lucena è arrivato secondo con 22:15 e Texenen Rivero è arrivato terzo con 23.26. Nella categoria femminile, Sonia Ramos ha vinto con il tempo di 26:43, seguita da Fermina Yaiza González con 35:58 e María Marta Rodríguez è arrivata terza con 38:09.

Alla consegna del trofeo erano presenti l'assessore allo Sport, Juan Carlos González, e l'assessore al Commercio, Germán Jiménez.