Il consiglio comunale presenta gli eventi da realizzare in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne

Questa commemorazione si svolge ogni 25 novembre con lo scopo di denunciare la violenza che viene esercitata contro le donne. 

Il Consiglio Comunale di Santiago del Teide ha presentato una nuova edizione della campagna “Agenti di Cambiamento 2024”, il cui programma di attività è organizzato per commemorare la Giornata Internazionale per l'Eliminazione della Violenza contro le Donne - 25 novembre.

Si inizierà il 18 novembre con l'inaugurazione della scalinata di sensibilizzazione nella piazza del municipio. Il 20 novembre presso il Centro Sociale di Puerto de Santiago, dalle 17:30 alle 19:30, si terrà un tavolo di benessere dal titolo “La cura emotiva durante la menopausa” a cura della psicologa Yanira Hernández. Il 22 novembre alle 18:00 presso il Centro Sociale Tamaimo, presentazione del libro “Inés Albaride” dell'autrice Rosa Alonso. 

Il 25 novembre, Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, alle ore 11:00 nel cortile centrale del Municipio, presentazione del libro Microstorie contro la violenza sulle donne. Poi, la lettura del manifestoin occasione della celebrazione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”. Nel corso della mattinata presso l'IES Serafín Pardo, performance sulla violenza di genere di Sonnibel Mendoza. A partire dalle 19:00 presso il Centro Sociale Tamaimo, spettacolo teatrale improvvisato dal titolo “La notte spericolata” del Teatro Imprudentes.

Il 2 dicembre presso il Centro Sociale Tamaimo e rivolta agli studenti dell'IES Serafín Pardo, si svolgerà l'attività “Vaccinarsi contro la violenza di genere”. Il 4 dicembre presso il Centro Sociale Tamaimo dalle 17:30 alle 19:30 un tavolo di benessere dal titolo “La cura emotiva durante la menopausa” condotto dalla psicologa Yanira Hernández. 

Infine, da segnalare che per tutto il mese di novembre nei diversi centri educativi del municipio si terranno interventi di Patricia Ojeda, sociologa esperta di genere.