Il Comune versa agli studenti del Comune quasi 100mila euro come aiuto per l'affitto e le spese di studio del corso 2024/2025 

 

Hanno beneficiato di questo aiuto un totale di 270 studenti del comune

 

Il Comune di Santiago del Teide ha recentemente versato, tramite bonifico bancario, quasi 100.000 euro ai 270 studenti del municipio a cui è stato concesso un aiuto per coprire le spese di studio e l'affitto degli alloggi per coloro che frequentano i corsi post-obbligatori , Cicli Formativi di livello intermedio e superiore e Studi Universitari.

 

In questo senso, il Comune ha stanziato una dotazione finanziaria di 39.600 euro nel caso degli aiuti per l'affitto e di 60.000 euro nel caso degli aiuti per la copertura delle spese di studio.

 

Gli importi massimi degli aiuti erogati in questi giorni sono stati pari a 373 euro a studente per le spese per l'alloggio o l'affitto della residenza (visto il gran numero di domande) e 368 euro per le spese per il sussidio allo studio; Ciascuno studente universitario ha quindi ricevuto, complessivamente, un aiuto di 741 euro per il pagamento dell'affitto e per la copertura delle spese di studio per l'a.a. 2024/2025.

 

Emilio Navarro sottolinea che "ogni anno cerchiamo di migliorare gli stanziamenti di bilancio a questo scopo affinché raggiunga il maggior numero possibile di studenti poiché rappresentano un importante sostegno economico per le famiglie e, quindi, per la formazione accademica dei loro figli e figlie". ."