Questo fine settimana si celebrano i festeggiamenti in onore del Santísimo Cristo del Valle e della Virgen de la Estrella a Valle de Arriba
Tra i diversi eventi spicca la Preghiera del Signore della Valle a Los Baldíos, che si svolgerà domenica 19 a partire dalle ore 11:00.
Il comune di Valle de Arriba celebra questo fine settimana i suoi festeggiamenti in onore del Santísimo Cristo del Valle e della Virgen de la Estrella, che si svolgeranno da venerdì 17 maggio a lunedì 20 maggio e ospiteranno numerosi eventi ricreativi e religiosi, compresi quelli tra i quali segnaliamo la tradizionale Preghiera del Signore della Valle a Los Baldíos.
Il primo giorno di festa, cioè venerdì 17 maggio, avrà luogo l'ascensione del Santo Cristo dalla Parrocchia di San Fernando Rey di Santiago del Teide all'Eremo di Santiago Apóstol a partire dalle ore 20:00. All'arrivo, festa folcloristica con spettacoli del Grupo Cherfe-Chinyero e Savia Canaria.
Sabato 18 maggio, alle ore 21:00, si svolgerà la messa in onore del Santissimo Cristo della Valle e della Vergine della Stella, officiata dal parroco Sig. Víctor Manuel Fernández Suárez e cantata dalla Cherfe -Gruppo Chinyero. Successivamente, processione lungo il consueto percorso, alla quale saranno presenti le autorità municipali, i fedeli presenti e la Banda Municipale di Santiago del Teide. Al termine, una grande festa con le orchestre Latin Sound, Maraury e Armonía Latina.
L'evento più commemorativo di queste celebrazioni avrà luogo domenica 19 maggio, a partire dalle ore 11,00 con la celebrazione della Santa Messa e, successivamente, la Rogazione del Signore della Valle nella zona di Los Baldíos. A seguire, cerimonia commemorativa e ritorno all'eremo. All'arrivo, pranzo in compagnia per i partecipanti e festival a cura della Manavy Band.
Per concludere i festeggiamenti, lunedì 20 maggio, a partire dalle ore 18,00, si terrà la Santa Messa e l'immagine del Signore della Valle sarà trasferita dall'Eremo di Santiago, in Valle de Arriba, alla Parrocchia di San Fernando Rey.